Search for content, post, videos

Alfa Romeo, tripletta di successo nel Car of The Year 2020

Grandi riconoscimenti per la Giulia Quadrifoglio nel premio della rivista “What Car?”

Per il terzo anno consecutivo, l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio ha conquistato il premio nella categoria “Performance Car of the Year” della rivista “What Car?” nell’ambito del “Car of the Year 2020”. Il leggendario quadrifoglio ha saputo dimostrare ancora una volta di essere un prezioso amuleto, poiché la Giulia ha prevalso sulla concorrenza ed è giunta al vertice della categoria.

Quando vedo passare un’Alfa Romeo mi tolgo il cappello

– Henry Ford

Foto: Lulop

 

L’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio ha convinto il team di esperti di “What Car?”, grazie alla perfetta combinazione tra la modalità di guida migliore della categoria e lo straordinario motore in alluminio, potente e versatile, che la rende adatta anche per l’impiego di ogni giorno. Steve Huntingford, il direttore di “What Car?” ha elogiato la vettura, dichiarando che, per il terzo anno consecutivo, l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è la “Performance Car of the Year” di “What Car?”, per validi motivi.

“Gran parte del suo fascino” ha affermato “è dovuto al motore V6 Bi-Turbo da 2,9 litri, pensato da tecnici provenienti da Ferrari. Tuttavia, nonostante una potenza effettiva di 510 CV e la trazione posteriore, non si tratta di una vettura indomabile. La trazione è eccellente, in qualsiasi condizione atmosferica, e la marcia è sempre fluida e consente di affrontare comodamente lunghi viaggi, facendo della Giulia un’auto dalle elevate prestazioni che si può utilizzare tutti i giorni”. Caratteristica straordinaria è il propulsore da 510 CV e 600 Nm, che le consente di raggiungere una velocità massima di 307 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi.

Foto: Lulop

 

Arnaud Leclerc, Amministratore Delegato di FCA UK, ha sottolineato l’importanza di questa vittoria per il marchio Alfa Romeo, commentando: “Aver conquistato questo premio per il terzo anno consecutivo è la dimostrazione della qualità del lavoro svolto per la creazione della Giulia Quadrifoglio, che si conferma, anno dopo anno, un’autentica supercar”.

Se siete appassionati di motori, venite a scoprirne di più nella nostra sezione dedicata: Luxury/Engines