Search for content, post, videos

Alcantara presenta CAN la nuova capsule collection del brand italiano

Indietro1 di 8

Unione tra lifestyle moderno e moda high-tech 

È arrivata “CAN” la nuova capsule collection di Alcantara. La collezione interpreta l’evoluto lifestyle contemporaneo e pone al centro la trasversalità del materiale, che porta lo stesso nome del brand.  Unendo la moda al high-tech le nuove creazioni sono un simbolo del way of life moderno. Protagoniste assolute le “CAN Bags”, coloratissime borse “shopping non shopping” dagli intrecci impossibili e dall’imprinting cosmopolita. Disponibile nelle varianti segnaletiche o monocromatiche le borse cambiano taglia e uso con vitalità.

La collezione è stata presentata in anteprima durante la “Milano Moda Uomo” all’interno del Concept Store Alcantara, trasformato per l’occasione in un insolito supermercato multicolor. Il”CAN Market” è stato riempito con le texture inedite e le stampe irresistibili delle nuove borse, posizionate dentro simpatici carrelli che raccontavano una storia di creatività e innovazione. 

Foto: ufficio stampa

Il brand italiano, rinomato per la sua tecnologia unica e proprietaria, nel corso degli anni ha sviluppato prestigiose collaborazioni con brand nazionali e internazionali. Il materiale è stato impiegato per creazioni nei settori della moda, dell’interior design, dell’automobilismo, della nautica, dell’aviazione e dell’elettronica di consumo. 

Alcantara è un materiale composto, ottenuto dalla combinazione di numerosi processi chimici e di filatura. Ciò lo rende un materiale estremamente resistente ma anche morbido, adatto a molteplici impieghi. Inoltre, possiede diverse  proprietà funzionali e caratteristiche tecniche che possono essere adattate a seconda del settore e della specifica applicazione. Anche l’aspetto può essere modificato in termini di colore, con 45 varianti disponibili, e spessore. 

 

Foto: ufficio stampa

Indietro1 di 8