Search for content, post, videos

Accademia del Lusso protagonista alla MFW grazie a Giuliano Fujiwara

Indietro1 di 4

Protagonista alla Milano Fashion Week: la mostra di Giuliano Fujiwara

Accademia del Lusso, Scuola di alta formazione per giovani talenti che vogliono intraprendere una carriera nel mondo del fashion, è tornata sotto i riflettori nel primo giorno della moda milanese: la Mostra Giuliano Fujiwara_Retrospettive Future ha celebrato l’apertura al pubblico della sede rinnovata di Accademia del Lusso in Via Montenapoleone 5, nel cuore del quadrilatero meneghino.

Siamo molto orgogliosi di questo progetto

-Barbara LG Sordi

 

L’evento inserito nel calendario ufficiale di Cameramoda proseguirà, aperto al pubblico, presso il Luxury Lab di Accademia del Lusso in via Chioggia 2/4 a Milano dal 18 al 21 settembre 2019.
L’interesse costante nei confronti del marchio da parte di studenti ed addetti al settore moda ha portato Accademia del Lusso, sotto l’egida della Direttrice Didattica Barbara LG Sordi, a proporre una serie di outfit ispirati all’universo creativo di Giuliano Fujiwara.

I designer neodiplomati hanno reinterpretato, secondo le moderne tendenze, i capi più iconici provenienti dall’archivio del brand e creato una serie di tessuti stampati ispirati alla filosofia del Wabisabi. Il risultato è stato la nascita della Mostra Giuliano Fujiwara_Retrospettive Future che ha permesso un excursus nel lavoro del designer, attualizzandolo attraverso le proposte dei giovani stilisti.

Yoshiaki Fujiwara ha fondato il marchio Giuliano Fujiwara nel 1986, ispirandosi al minimalismo e creando (già dal nome del brand) un ponte ideale tra il savoir faire italiano e il design giapponese, tra tradizione artigianale, moda d’avanguardia e lusso sartoriale. Alla morte del creatore avvenuta nel 2001, il brand è stato gestito dalla moglie Kiyomi Fujiwara che ha assicurato continuità stilistica anche successivamente all’avvento del Direttore creativo Masataka Matsumura.

Barbara LG Sordi, Direttrice Didattica di Accademia del Lusso, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di questo progetto che ci ha permesso di coinvolgere i nostri studenti su una griffe che ha fatto la storia del fashion. Grazie a Stefano Sacchi, collaboratore dell’azienda, abbiamo potuto realizzare all’interno della nostra sede la Mostra GIULIANO FUJIWARA_RETROSPETTIVE FUTURE.
Un’occasione unica per celebrare l’apertura dei nostri nuovi uffici nel quadrilatero della moda attraverso un brand raccontato da outfit, fotografie e disegni originali”

Indietro1 di 4