Search for content, post, videos

20° anniversario di Gumball3000: da Londra a Tokyo a bordo di una supercar

Indietro1 di 4

La celebre manifestazione a Milano e Bologna il 6 e 7 agosto

Il 2018 segna il traguardo del 20° anniversario del Gumball 3000; la celebre manifestazione motoristica non competitiva raggiunge così cifra tonda. Per l’occasione è stato organizzato un percorso ricco di azione, spettacoli d’auto, concerti musicali ed eventi incredibili che prenderanno forma a partire dal 4 agosto per terminare poi il 12. Le “sole” 100 auto partiranno da Londra fino ad arrivare a Tokyo, percorrendo così circa 3000 miglia lungo le strade di tutto il mondo. 

Quella che oggi viene definita la “corsa piu pazza del mondo” nasce da un’idea dell’imprenditore britannico Maximillion Cooper. Nel maggio 1999, invitò i suoi amici per unirsi in un’avventura in tutta Europa tra auto e party glamour. La visione di Cooper era quella di creare un marchio di stile di vita ambizioso combinando automobili, arte e cultura popolare. Nel decennio successivo l’evento si è evoluto in un marchio popolare e in una società di intrattenimento globale attirando collaborazioni di licenze e partnership ufficiali da parte di governi e società tra cui Nike, Intel, Sony Playstation, Hasbro, MTV, Google e Fiat.

Foto: ufficio stampa

 

Le protagoniste indiscusse sono sicuramente le macchine. Essendo un evento non agonistico, sono ammesse diverse categorie di veicoli. La maggior parte sono macchine di lusso e supercar, prototipi, macchine da corsa, talvolta creazioni uniche. Ogni anno è possibile ammirare verniciature dai colori sgargianti, livree che spiccano per la loro creatività e assordanti rombi di motori. Tutto questo accompagnato da numerosi VIP’s che ogni anno vi partecipano tra cui David Guetta, Steve Aoki, Snoop Doog e tanti altri. 

Quest’anno anche l’Italia sarà una grande protagonista di questa fantastica manifestazione. Rispettivamente il 6 e 7 agosto, saranno Milano e Bologna le due mete scelte come checkpoint del tour. Un’occasione unica per accogliere e vivere questa magica manifestazione che, ricordiamo, devolve l’intero guadagno a 6 differenti associazioni di beneficenza. 

Foto: ufficio stampa

Foto: ufficio stampa

Foto: ufficio stampa

Foto: ufficio stampa

Indietro1 di 4